"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro, leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare..."

lunedì 16 aprile 2007

E' UNA VITA CHE TI ASPETTO

E' UNA VITA CHE TI ASPETTO
FABIO VOLO
MONDADORI BEST SELLERS € 7,80


Francesco è un trentenne qualunque, con un lavoro stressante, storie di sesso con ragazze diverse, la paura di restare fuori dal branco, la difficoltà di comunicazione con i genitori, il rimpianto e il ricordo dell'infanzia, il rito delle canne e il mito dell'amicizia, quella vera. Un ragazzo che un giorno si accorge di esistere senza vivere davvero, e decide che così non va. Con una buona dose di coraggio e tanta autoironia affronta la depressione, l'ipocondria, il torpore esistenziale.



Il mio giudizio:
Veramente carinissimo e da non perdere. Fabio Volo ha la capacità di raccontare con semplicità e tanta ironia i malumori e le paure di una generazione troppo spesso fragile. Chi, come me, percorre le stesse strade del protagonista, non può che immedesimarsi e magari esorcizzare un pò le debolezze, che forse notiamo negli altri ma che ci appartengono così da vicino. E poi, non siamo tutti alla ricerca della nostra "vera" metà della mela?
Mi sta venendo il dubbio che la mia, di mela, sia stata mangiata per errore da qualcuno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Verissimo...un libro così vicino alla realtà di tutti i giorni...vicino a tutti i pensieri che ogni giorno mi sfiorano...ora ho capito che per amare veramente bisogna lasciarsi andare...sentirsi liberi di amare e di essere amati...forse solo così l'anima gemella può accorgersi di noi!!!